SPECIALE CELLULITE
 CAPIRE IL PROBLEMA
›› Cos'è la cellulite
›› Come si forma
›› Come riconoscerla
 COME PREVENIRLA
›› A tavola
›› Attività aerobica
›› Massaggi manuali
›› Elettrostimolazione
›› Prodotti e integratori
›› Trattamenti Specialistici
 COME CURARLA SENZA BISTURI
›› ENDERMOLOGIE ®
›› LIPOMASSAGE
›› FAQ Endermologie ®
›› Video Endermologie ®
›› Pedana GALILEO ™
›› Human Tecar Physio TT

PRENOTA ENDERMOLOGIE A MILANO
 


Endermologie®, un marchio registrato da LPG Systems®, studiata e progettata in Francia negli anni ’70 e inizialmente destinata a trattamenti di fisioterapia cutanea (cicatrici, ustioni, …), è una tecnica di trattamento elettivo del tessuto connettivo sottocutaneo, le cui indicazioni attuali si rivolgono alla medicina estetica, alla chirurgia plastica ed alle manifestazioni di insufficienza microcircolatoria, siano esse arteriose, venose o linfatiche.

L’Endermologie è un particolare tipo di massaggio meccanico effettuato con l’ausilio di una sofisticata apparecchiatura che si avvale di rulli esercitanti una pressione positiva associata alla applicazione di pressione negativa su cute e sottocutaneo.

L’associazione tra pressione positiva e negativa, ottenuta dai rulli montati su un manipolo, con il movimento rotatorio applicato a quest’ultimo provoca una distensione verticale del tessuto connettivo, tale da determinare una redistribuzione del grasso sottocutaneo: tutto questo porta ad un rimodellamento del contorno cutaneo, essendo inoltre di stimolo per la corretta progressione della circolazione linfatica. L’effetto principale è di stimolazione del metabolismo e della vascolarizzazione tessutale, seguito da quello di linfodrenaggio e depurazione dello stesso tessuto.

Le peculiarità fisico-meccaniche di questa apparecchiatura consentono interventi terapeutici rivolti a varie patologie, a differenti tessuti o differenti fasi di una patologia complessa.

 

 

 
GUARDA LA PRESENTAZIONE VIDEO di Endermologie®

 

Pedana Galileo ™

GALILEO™ è una metodica allenante migliorativa delle capacità coordinative e propriocettive, rende più efficiente il sistema muscolo-scheletrico e previene le lesioni articolari, osteoporosi e problematiche della colonna vertebrale.

Grazie alla sua tecnica brevettata, che sfrutta una vibrazione su asse centrale (a differenza di tutte le altre pedane che sono a movimento sussultorio!) raggiunge i risultati più velocemente allenando il sistema muscolo-scheletrico senza danneggiarlo. Le sue oscillazioni riproducono gli effetti di una corretta attività fisica, con sedute di soli 10 minuti otterrai risultati sorprendenti! Queste oscillazioni provocano delle vibrazioni che vengono trasmesse sotto forma di energia meccanica al nostro corpo e che provocano in base all'intensità scelta (ad esempio 20 Hz) un pari numero di contrazioni al secondo dei gruppi muscolari interessati e un rilassamento coordinato dei gruppi antagonisti.

Attraverso l'esclusivo principio della vibrazione eccentrica, migliora il metabolismo e gli adattamenti fisiopatologici dell'osso, sostituendo eventuali esercizi di altro genere ad alto impatto, che, soprattutto in persone anziane o con fragilità ossea, sono controindicati per la potenziale lesività.

Questa tecnologia produce inoltre rapidi adattamenti neuromuscolari e migliora la performance muscolare di soggetti volontari sani e atleti ben allenati, come documentato in studi elettromiografici sugli arti inferiori e in studi sul consumo di ossigeno (VO2).

GALILEO produce esercizio fisico utile nella prevenzione e trattamento di malattie cardiovascolari e obesità; migliora la circolazione sanguigna e il tonotrofismo della cute armonizzando l'impalcatura muscolare, ottimizza il rapporto massa grassa/massa magra e l'aspetto estetico generale della silhouette corporea.

10 minuti con GALILEO equivalgono a:

  • 1 ora di esercizi in palestra con macchine di potenziamento
  • 1 ora di esercizi con pesi e leg press + 20 minuti di tapis roulant
  • 2 ore di tennis
  • 2 ore di esercizi di "corsa veloce"
  • 2 ore di squash
  • 1 ora di esercizi di potenziamento

In conclusione, l'allenamento con la tecnica brevettata della vibrazione eccentrica a frequenze variabili della pedana GALILEO, si fa apprezzare nel mondo scientifico e sportivo perché richiede tempo di allenamento limitato e non richiede molto sforzo, ottenendo gli effetti endocrini dell'esercizio fisico, aumentando la potenza muscolare e la circolazione degli arti inferiori.

CAMPI DI APPLICAZIONE ED ASPETTI PREVENTIVI

  • Trattamento e prevenzione dell'osteoporosi.
  • Rieducazione delle patologie osteo-articolari e della colonna vertebrale, migliorata coordinazione neuro-muscolare.
  • Prevenzione e riabilitazione delle atrofie muscolari e instabilità articolari, anche in fase pre e post-operatoria.
  • Training specifico ed integrato ad altri esercizi nel mantenimento del benessere fisico e psichico.
  • Drenaggio e regolazione vascolare, mobilizzazione dei distretti veno-linfatici.
  • Deficit delle funzioni neurovegetative dell'equilibrio.
  • Compensazione del calo di forza e del sovraccarico osteo-articolare, collegati all'aumento di peso e all'avanzare degli anni.

RIMODELLAMENTO DEL CORPO E MIGLIORATA EFFICIENZA FISICA

Bodyshaping, profilatura e ricostruzione della massa muscolare, riduzione del grasso corporeo, con carico minimo durante l'esercizio fisico con GALILEO.

Recupero della funzionalità della muscolatura antigravitazionale senza danni articolari.

SCOPI RIABILITATIVI

Accelerazione dei tempi riabilitativi e recuperata capacità di rendimento, potenza ed efficienza dopo i periodi d'immobilizzazione post-lesionale e post-chirurgica.

GALILEO induce lavoro muscolare con un range di ampiezza di oscillazione della pedana tra 0 e 5 cm, e frequenze variabili tali da ottenere incremento della performance muscolare.

Dopo solo pochi minuti di allenamento singoli muscoli e gruppi muscolari rispondono con incremento del metabolismo locale e della circolazione sanguigna, a tutto vantaggio della riduzione della perdita dei liquidi corporei e del sudore.

GALILEO™ è quindi una macchina che potenzia e accelera il lavoro muscolare senza richiedere sforzo. Consiste in una pedana che oscilla con un range da 0 a 5 mm e induce cicli completi di contrazione/rilassamento muscolare della durata di 20 millisecondi che vengono ripetuti fino a 300 volte al minuto.
Tre sedute settimanali di 5 minuti ognuna per poche settimane sono sufficienti a sviluppare un'impalcatura muscolare armonica e a migliorare il rapporto fra massa grassa e massa magra, la circolazione sanguigna nei tessuti, il trofismo della cute.

Il trattamento, potenziando il lavoro muscolare, permette di migliorare il rapporto fra massa grassa e magra e ottenere un generale effetto positivo sull'aspetto in tempi sorprendentemente brevi e senza fatica.
Una volta impostata la postura adatta all'allenamento, secondo le indicazioni del personale di assistenza, sarà la pedana con le sue oscillazioni a stimolare a ritmo velocissimo il muscolo o il gruppo muscolare interessati. Così il singolo esercizio sarà ripetuto centinaia di volte in un lasso davvero breve di tempo.
L'impostazione delle sedute dipende dal grado di allenamento della singola persona e dal tipo di risultato che si vuole ottenere: bodyshaping, profilatura e ricostruzione della massa muscolare.

Ma oltre che a fini estetici per rimodellare il corpo GALILEO 900 è utilizzato anche:

  1. per migliorare l'efficienza fisica, con recupero della funzionalità della muscolatura antigravitazionale senza danni articolari e compensazione dei gruppi muscolari non sottoposti a training specifico negli sport asimmetrici
  2. nel trattamento e nella prevenzione dell'osteoporosi, nella riabilitazione dopo patologie osteo-articolari, della colonna vertebrale, nella prevenzione e riabilitazione delle atrofie muscolari e instabilità articolari, nell'attivazione delle funzioni di drenaggio e regolazione vascolare.
Allenamento e benessere in 10 minuti

Estetica

  • riduzione inestetismi della cellulite
  • tonificazione
  • rassodamento della pelle
  • dimagrimento

Salute

  • stimolazione e miglioramento della circolazione
  • prevenzione dell'osteoporosi e aumento della resistenza ossea
  • miglioramento dell'equilibrio e prevenzione di lesioni articolari
  • prevenzione del "mal di schiena"
  • benessere totale

 

 

 
 
 

LPG Endermologie® | Speciale Cellulite | Depilazione Definitifìva | Medicina Estetica | Prova gratis | Dove siamo

 

Centro Endermologie® LPG - via Mauro Macchi, 86 20127 Milano (MI)

Telefono 3922624014


P.IVA 04772230969

 

Se vuoi ricevere le nostre offerte...

Inserisci qui la tua email: