SPECIALE CELLULITE
 CAPIRE IL PROBLEMA
›› Cos'è la cellulite
›› Come si forma
›› Come riconoscerla
 COME PREVENIRLA
›› A tavola
›› Attività aerobica
›› Massaggi manuali
›› Elettrostimolazione
›› Prodotti e integratori
›› Trattamenti Specialistici
 COME CURARLA SENZA BISTURI
›› ENDERMOLOGIE ®
›› LIPOMASSAGE
›› FAQ Endermologie ®
›› Video Endermologie ®
›› Pedana GALILEO ™
›› Human Tecar Physio TT

PRENOTA ENDERMOLOGIE A MILANO
 


Endermologie®, un marchio registrato da LPG Systems®, studiata e progettata in Francia negli anni ’70 e inizialmente destinata a trattamenti di fisioterapia cutanea (cicatrici, ustioni, …), è una tecnica di trattamento elettivo del tessuto connettivo sottocutaneo, le cui indicazioni attuali si rivolgono alla medicina estetica, alla chirurgia plastica ed alle manifestazioni di insufficienza microcircolatoria, siano esse arteriose, venose o linfatiche.

L’Endermologie è un particolare tipo di massaggio meccanico effettuato con l’ausilio di una sofisticata apparecchiatura che si avvale di rulli esercitanti una pressione positiva associata alla applicazione di pressione negativa su cute e sottocutaneo.

L’associazione tra pressione positiva e negativa, ottenuta dai rulli montati su un manipolo, con il movimento rotatorio applicato a quest’ultimo provoca una distensione verticale del tessuto connettivo, tale da determinare una redistribuzione del grasso sottocutaneo: tutto questo porta ad un rimodellamento del contorno cutaneo, essendo inoltre di stimolo per la corretta progressione della circolazione linfatica. L’effetto principale è di stimolazione del metabolismo e della vascolarizzazione tessutale, seguito da quello di linfodrenaggio e depurazione dello stesso tessuto.

Le peculiarità fisico-meccaniche di questa apparecchiatura consentono interventi terapeutici rivolti a varie patologie, a differenti tessuti o differenti fasi di una patologia complessa.

 

 

 
GUARDA LA PRESENTAZIONE VIDEO di Endermologie®

 

Elettrostimolazione

Elettrostimolazione - Linfodrenaggio computerizzato - Elettroterapia


Il drenaggio linfatico elettronico è senz'altro un trattamento fondamentale nel caso di linfoedemi (sia primitivi sia secondari) o nel caso delle terapie di tonificazione.
Il vantaggio del linfodrenaggio elettronico è l’esecuzione del massaggio in sincronia con l'attività cardiaca, cosa che lo rende più fisiologico.

Come funziona? L'impulso manda in contrazione uno dopo l'altro ed in successione ritmica i fasci muscolari corrispondenti ad ogni zona interessata, iniziando dalla periferia e proseguendo verso il centro del corpo, dopo aver stimolato le principali stazioni linfatiche.

I fasci muscolari in contrazione, aumentando di volume, esercitano la loro pressione a ridosso delle pareti dei grandi e piccoli vasi mentre, in fase di rilassamento, aspirano nuovo sangue arterioso dai capillari.
In questo modo si ottiene un’azione sia linfodrenante, sia tonificante, pertanto non fa perdere grasso, ma contrasta la formazione di cellulite.

Stesso effetto può aversi con i bendaggi o la pressoterapia che richiede l'uso di fasce che avvolgono le gambe. La pressione esercitata in modo alterno, attiva la circolazione, ma a volte può essere controproducente per la circolazione venosa.

E' necessario quindi scegliere con cura l'apparecchio idoneo per ottenere i benefici di questo trattamento. In commercio ce ne sono molti e di tutte le fasce di prezzo.

 

Prodotti e integratori >>

 

 

 
 
 

LPG Endermologie® | Speciale Cellulite | Depilazione Definitifìva | Medicina Estetica | Prova gratis | Dove siamo

 

Centro Endermologie® LPG - via Mauro Macchi, 86 20127 Milano (MI)

Telefono 3922624014


P.IVA 04772230969

 

Se vuoi ricevere le nostre offerte...

Inserisci qui la tua email: