SPECIALE CELLULITE
 CAPIRE IL PROBLEMA
›› Cos'è la cellulite
›› Come si forma
›› Come riconoscerla
 COME PREVENIRLA
›› A tavola
›› Attività aerobica
›› Massaggi manuali
›› Elettrostimolazione
›› Prodotti e integratori
›› Trattamenti Specialistici
 COME CURARLA SENZA BISTURI
›› ENDERMOLOGIE ®
›› LIPOMASSAGE
›› FAQ Endermologie ®
›› Video Endermologie ®
›› Pedana GALILEO ™
›› Human Tecar Physio TT

PRENOTA ENDERMOLOGIE A MILANO
 


Endermologie®, un marchio registrato da LPG Systems®, studiata e progettata in Francia negli anni ’70 e inizialmente destinata a trattamenti di fisioterapia cutanea (cicatrici, ustioni, …), è una tecnica di trattamento elettivo del tessuto connettivo sottocutaneo, le cui indicazioni attuali si rivolgono alla medicina estetica, alla chirurgia plastica ed alle manifestazioni di insufficienza microcircolatoria, siano esse arteriose, venose o linfatiche.

L’Endermologie è un particolare tipo di massaggio meccanico effettuato con l’ausilio di una sofisticata apparecchiatura che si avvale di rulli esercitanti una pressione positiva associata alla applicazione di pressione negativa su cute e sottocutaneo.

L’associazione tra pressione positiva e negativa, ottenuta dai rulli montati su un manipolo, con il movimento rotatorio applicato a quest’ultimo provoca una distensione verticale del tessuto connettivo, tale da determinare una redistribuzione del grasso sottocutaneo: tutto questo porta ad un rimodellamento del contorno cutaneo, essendo inoltre di stimolo per la corretta progressione della circolazione linfatica. L’effetto principale è di stimolazione del metabolismo e della vascolarizzazione tessutale, seguito da quello di linfodrenaggio e depurazione dello stesso tessuto.

Le peculiarità fisico-meccaniche di questa apparecchiatura consentono interventi terapeutici rivolti a varie patologie, a differenti tessuti o differenti fasi di una patologia complessa.

 

 

 
GUARDA LA PRESENTAZIONE VIDEO di Endermologie®

 

La guida completa per conoscere uno dei peggiori nemici delle donne: la cellulite.
Come riconoscerla, prevenirla e curarla per non dover dire, anche quest'anno:
"aiuto arriva l'estate!".
Di cellulite non si muore, ma questo "nemico dei nostri tessuti" condiziona in maniera notevole la vita di centinaia di persone.
Con l'arrivo delle belle giornate di primavera tutti cominciano a scoprirsi; l'idea di mettersi in costume è sempre più vicina e le donne si interrogano sui centimetri di pelle che potranno scoprire.

Sopra alle ginocchia inizia la zona a rischio: cosce, fianchi, sedere e, a volte, anche la pancia. La cellulite è un nemico subdolo, che si estende nella geografia del corpo conquistando nuovi territori "millimetro per millimetro".
Il fatto è che va curata, non solo perché brutta da vedere, ma soprattutto perché è un campanello d'allarme: un indicatore di sofferenza dei tessuti. I tessuti colpiti, infatti, presentano sempre problemi di circolazione sanguigna a livello capillare.

Le soluzioni possibili sono numerose, ma prima di applicarle occorre conoscere il problema.

Cos'è la cellulite

L'aspetto irregolare della pelle che compare nella cellulite, dipende da un anormale accumulo di grasso negli adipociti in alcune zone del sottocute che rimangono imbrigliate da tralci di tessuto connettivo.

Tipicamente colpite sono le zone dei glutei, fianchi, cosce e ginocchia.

Man mano che gli adipociti si ingrossano, le membrane che li contengono si deformano, causando trazione sui punti di ancoraggio cutanei, determinando il tipico aspetto a buccia di arancia.

La cellulite differisce dal grasso:

  • per la pelle a buccia di arancia o per i "chicchi di riso" (i piccoli cumuli di grasso che fanno pressione contro la pelle)
  • per il dolore che può generare
  • per l'impossibilità di farla sparire con una semplice dieta

 

Come si forma la cellulite >>

 

 

 
 
 

LPG Endermologie® | Speciale Cellulite | Depilazione Definitifìva | Medicina Estetica | Prova gratis | Dove siamo

 

Centro Endermologie® LPG - via Mauro Macchi, 86 20127 Milano (MI)

Telefono 3922624014


P.IVA 04772230969

 

Se vuoi ricevere le nostre offerte...

Inserisci qui la tua email: