SPECIALE CELLULITE
 CAPIRE IL PROBLEMA
›› Cos'è la cellulite
›› Come si forma
›› Come riconoscerla
 COME PREVENIRLA
›› A tavola
›› Attività aerobica
›› Massaggi manuali
›› Elettrostimolazione
›› Prodotti e integratori
›› Trattamenti Specialistici
 COME CURARLA SENZA BISTURI
›› ENDERMOLOGIE ®
›› LIPOMASSAGE
›› FAQ Endermologie ®
›› Video Endermologie ®
›› Pedana GALILEO ™
›› Human Tecar Physio TT

PRENOTA ENDERMOLOGIE A MILANO
 


Endermologie®, un marchio registrato da LPG Systems®, studiata e progettata in Francia negli anni ’70 e inizialmente destinata a trattamenti di fisioterapia cutanea (cicatrici, ustioni, …), è una tecnica di trattamento elettivo del tessuto connettivo sottocutaneo, le cui indicazioni attuali si rivolgono alla medicina estetica, alla chirurgia plastica ed alle manifestazioni di insufficienza microcircolatoria, siano esse arteriose, venose o linfatiche.

L’Endermologie è un particolare tipo di massaggio meccanico effettuato con l’ausilio di una sofisticata apparecchiatura che si avvale di rulli esercitanti una pressione positiva associata alla applicazione di pressione negativa su cute e sottocutaneo.

L’associazione tra pressione positiva e negativa, ottenuta dai rulli montati su un manipolo, con il movimento rotatorio applicato a quest’ultimo provoca una distensione verticale del tessuto connettivo, tale da determinare una redistribuzione del grasso sottocutaneo: tutto questo porta ad un rimodellamento del contorno cutaneo, essendo inoltre di stimolo per la corretta progressione della circolazione linfatica. L’effetto principale è di stimolazione del metabolismo e della vascolarizzazione tessutale, seguito da quello di linfodrenaggio e depurazione dello stesso tessuto.

Le peculiarità fisico-meccaniche di questa apparecchiatura consentono interventi terapeutici rivolti a varie patologie, a differenti tessuti o differenti fasi di una patologia complessa.

 

 

 
GUARDA LA PRESENTAZIONE VIDEO di Endermologie®

 

RASSEGNA STAMPA: MARKETPRESS

Endermologie® LPG Lipomassage | Faq | Video

LPG SYSTEM-ENDERMOLOGIE
METODICA ALL'AVANGUARDIA PER LA CURA E IL BENESSERE DEL CORPO


L'Endermologie è una tecnica esclusiva e innovativa che facilita l'eliminazione della cellulite ed è efficace nel trattamento dei disturbi della circolazione periferica di varia origine.
La sua applicazione è indicata anche per tutte le forme degenerative del connettivo e nei dolori artro-muscolari.
Questa tecnica si adatta ad ogni individuo: particolarmente indicata per la donna desiderosa di rimodellare piacevolmente il proprio corpo, essa si estende a coloro che necessitano di veri e propri interventi terapeutici.
Mentre un manipolo guidato da mani esperte vi scorrerà piacevolmente sul corpo, i vostri tessuti si tonificheranno e si rimodelleranno, perdendo progressivamente il loro aspetto invecchiato, rigido o tumefatto!

L'Endermologie, praticata con una particolare apparecchiatura medicale computerizzata, consiste in una tecnica di leggera aspirazione della cute associata al rotolamento e srotolamento della plica cutanea, sulla quale è possibile agire con frequenze e potenze di stimolazione differenti.
Grazie a questa ginnastica tissutale, si ottiene la ripresa della attività micro-circolatoria e la riapertura dei canalicoli linfatici. Vengono così ripristinati gli scambi osmotici ed una corretta ossigenazione.
Il tessuto connettivo riacquista tonicità ed elasticità.
Il procedimento è del tutto naturale e non necessita di alcun intervento invasivo ne di sostanze farmacologiche.
Si tratta unicamente di ristabilire e riattivare le funzioni dell'organismo laddove, con il tempo o la malattia, sono divenute carenti.
L'Endermologie si inserisce perfettamente nella filosofia curativa che privilegia le soluzioni naturali, essenziali per una buona qualità di vita.
Risultati evidenti dalla buccia di arancia alla pelle di pesca - L'aspetto irregolare della pelle che compare nella cellulite, dipende da un anormale accumulo di grasso negli adipociti in alcune zone del sottocute che rimangono imbrigliate da tralci di tessuto connettivo. Tipicamente colpite sono le zone dei glutei, fianchi, cosce e ginocchia. Man mano che gli adipociti si ingrossano, le membrane che li contengono si deformano, causando trazione sui punti di ancoraggio cutanei, determinando il tipico aspetto a buccia di arancia.
La compressione esercitata sui piccoli vasi, impedisce il riassorbimento di acqua e tossine, favorendo la perdita di elasticità del connettivo che diventa fibrotico. I noduli divengono cosi metabolicamente inerti.

Molti dei trattamenti fino ad ora proposti, come molte donne sanno, si sono rivelati deludenti o costosi.
Le sedute di Endermologie ripristinano il microcircolo, distendono le fibre connettivali, ridonano tonicità ai tessuti.
Viene favorito il riassorbimento dell'acqua in eccesso e delle sostanze tossiche. Il grasso depositato viene raggiunto dai capillari e può quindi essere più efficacemente riassorbito, soprattutto seguendo un adeguato controllo dietetico.
Durante le sedute, ciascuna di 35 minuti circa, si indossa una tutina in Lycra sia per igiene sia perché facilita il movimento dei rulli dinamici.
Vengono trattate le zone più interessate dagli inestetismi, badando ad estendere il massaggio anche alle parti del corpo che più sono coinvolte in processi degenerativi.
Dopo poche sedute, per effetto del solo rimodellamento corporeo e l'eliminazione dell'acqua ricca di particelle inerti, si possono già apprezzare risultati esteticamente significativi!
Applicata al viso, l'Endermologie contribuisce ad attenuare le rughe, tonificando i tessuti in modo naturale e conferendo al volto un aspetto riposato. Applicate ai fianchi e all'addome si ottiene un rimodellamento del profilo corporeo prima impensabile con il solo massaggio.
Fondamentale Nelle Patologie Degenerative E Prevenzione Dei Danni- Nella pratica terapeutica, gli stessi principi di riattivazione del microcircolo e di massaggio connettivale, permettono la rapida risoluzione degli edemi da stasi, la prevenzione dei disturbi del trofismo cutaneo oppure la riabilitazione rapida dei muscoli traumatizzati.
La assoluta leggerezza dei trattamenti, che non devono mai causare dolore, ne permette la applicazione anche alle puerpere, per risolvere la ritenzione idrica post-partum, avanguardia della cellulite o per ridurre l'inestetismo della cicatrice del taglio cesareo. Alle donne e uomini in genere, Lpg-System risolve i disturbi dovuti alle così dette gambe pesanti, ai dolori da vizi posturali (tensioni, distorsioni) e agli edemi o fibrosità conseguenti a traumi od interventi chirurgici di ogni genere, in particolare in ortopedia e post-liposuzione.
Attraverso l'utilizzo di differenti manipoli, a contatto diretto con la pelle, i trattamenti possono essere mirati anche su piccole zone del corpo con risultati prima ottenibili soltanto con una lunga dedizione da parte di esperti fisioterapisti.
In alcuni casi, l'Endermologie Lpg-System coadiuva o si sostituisce alla ginnastica riabilitativa.
Endermologie- Lpg System - Un'arma potente a disposizione del Vostro medico / fisioterapista in difesa del benessere.

 

 

 

 

 
 
 

LPG Endermologie® | Speciale Cellulite | Depilazione Definitifìva | Medicina Estetica | Prova gratis | Dove siamo

 

Centro Endermologie® LPG - via Mauro Macchi, 86 20127 Milano (MI)

Telefono 3922624014


P.IVA 04772230969