SPECIALE CELLULITE
 CAPIRE IL PROBLEMA
›› Cos'è la cellulite
›› Come si forma
›› Come riconoscerla
 COME PREVENIRLA
›› A tavola
›› Attività aerobica
›› Massaggi manuali
›› Elettrostimolazione
›› Prodotti e integratori
›› Trattamenti Specialistici
 COME CURARLA SENZA BISTURI
›› ENDERMOLOGIE ®
›› LIPOMASSAGE
›› FAQ Endermologie ®
›› Video Endermologie ®
›› Pedana GALILEO ™
›› Human Tecar Physio TT

PRENOTA ENDERMOLOGIE A MILANO
 


Endermologie®, un marchio registrato da LPG Systems®, studiata e progettata in Francia negli anni ’70 e inizialmente destinata a trattamenti di fisioterapia cutanea (cicatrici, ustioni, …), è una tecnica di trattamento elettivo del tessuto connettivo sottocutaneo, le cui indicazioni attuali si rivolgono alla medicina estetica, alla chirurgia plastica ed alle manifestazioni di insufficienza microcircolatoria, siano esse arteriose, venose o linfatiche.

L’Endermologie è un particolare tipo di massaggio meccanico effettuato con l’ausilio di una sofisticata apparecchiatura che si avvale di rulli esercitanti una pressione positiva associata alla applicazione di pressione negativa su cute e sottocutaneo.

L’associazione tra pressione positiva e negativa, ottenuta dai rulli montati su un manipolo, con il movimento rotatorio applicato a quest’ultimo provoca una distensione verticale del tessuto connettivo, tale da determinare una redistribuzione del grasso sottocutaneo: tutto questo porta ad un rimodellamento del contorno cutaneo, essendo inoltre di stimolo per la corretta progressione della circolazione linfatica. L’effetto principale è di stimolazione del metabolismo e della vascolarizzazione tessutale, seguito da quello di linfodrenaggio e depurazione dello stesso tessuto.

Le peculiarità fisico-meccaniche di questa apparecchiatura consentono interventi terapeutici rivolti a varie patologie, a differenti tessuti o differenti fasi di una patologia complessa.

 

 

 
GUARDA LA PRESENTAZIONE VIDEO di Endermologie®

 

Acido Piruvato

Il turbo della dieta

Gli studi recenti su un integratore dietetico con tutte le carte in regola: il piruvato. Cos'è e come funziona l'ingrediente che mancava alla vostra ricetta dimagrante.

La strada per dimagrire è tutta in salita, seguire una dieta e un programma di allenamento comporta spesso grandi sacrifici e, soprattutto inizialmente, ci costringe a stravolgere abitudini di vita. Siete proprio in quella fase della dieta, tutta rinunce e nessuna soddisfazione?
Resistete! Tra poco avrete i primi successi, ma … se ci fosse qualche integratore che vi aiuta a reggiungere prima e più facilmente il risultato?
Se stavate aspettando una cosa del genere, è tempo di conoscere il piruvato: un integratore dietetico salito agli onori della cronaca poco tempo fa, grazie alla sua capacità di far diminuire il grasso corporeo.

Che cos'è?
E' un composto prodotto naturalmente nell'organismo, come metabolismo finale degli zuccheri e degli amidi, in grado di far crescere il cosumo energetico delle cellule e inibire la produzione di grasso. Nei negozi di integratori dietetici potete trovare prodotti a base di piruvato, allo stato puro o in combinazione con sali minerali e vitamine.

Vi raccontiamo l'ultimo esperimento, condotto dal Dott. Douglas Kalman del Greenwich Hospital, nel Connecticut su questa interessante sostanza.
Per sei settimane, tre uomini e nove donne in sovrappeso hanno assunto sei grammi al giorno di piruvato, mentre a un gruppo di controllo, formato da sette uomini e sette donne, veniva somministrato quotidianamente un placebo. Entrambi i gruppi hanno partecipato inoltre ad un programma di esercizi di tre giorni di allenamento settimanali, consistente in una seduta di 45 minuti di attività motoria sia aerobica che anaerobica.
Dopo sei settimane di trattamento, il gruppo che assumeva piruvato ha avuto un calo di peso corporeo e una sensibile diminuzione nel rapporto percentuale massa grassa/massa corporea complessiva (dal 23% al 20%). Inoltre, è stato rilevato un incremento della resistenza alla fatica e non è stato segnalato alcun cambiamento significativo nella composizione della massa magra.
Il gruppo placebo ha registrato un incremento significativo nei livelli di energia, senza però alcun rilevante cambiamento di peso e soprattutto della quantità di grasso corporeo.

Le conclusioni di questo studio sono incoraggianti per tutti. Dimagrire in maniera veloce e indolore è dunque possibile? Vale la pena di provare. E allora: una dieta ipocalorica, niente di particolarmente sacrificante, 40 minuti di jogging o di cyclette, tre volte a settimana, una pastiglia di piruvato al giorno e …
via la ciccia di torno.

 

 

 
 
 

LPG Endermologie® | Speciale Cellulite | Depilazione Definitifìva | Medicina Estetica | Prova gratis | Dove siamo

 

Centro Endermologie® LPG - via Mauro Macchi, 86 20127 Milano (MI)

Telefono 3922624014


P.IVA 04772230969