DEPILAZIONE DEFINITIVA CON LA LUCE PULSATA


L'epilazione con l'ausilio della Luce Pulsata (I.P.L.) rappresenta ormai una metodica sicura e all'avanguardia nel trattamento dei peli superflui.

Il sistema trae origine dall'esperienza tecnologica del laser, e per le sue caratteristiche, è diventato il metodo più efficace ed utilizzato nella fotoepilazione.
Si ottiene il riscaldamento selettivo del follicolo pilifero mediante l'applicazione di energia luminosa. La macchina controlla l'emissione di una luce con una frequenza predefinita che, penetrando sino a 3-4 mm di profondità permette di raggiungere i bulbi piliferi.

Con l'IPL distruggiamo il pelo riducendone il bulbo pilifero,ricco di melanina,fino alla sua completa scomparsa.

I Peli crescono in modo non omogeneo:
Anagen- fase Attiva
Catagen- fase di Caduta
Telogen - fase Quiescente
La fase Anagen e' il momento del ciclo in cui la Luce Pulsata elimina il pelo.
Ripetendo la seduta a distanza di tempo,si raggiunge lo scopo desiderato, ottenendo la scomparsa del pelo.

Come funziona

La luce pulsata agisce secondo il principio di fototermolisi selettiva, cioè colpisce solamente il bersaglio cromatico impostato dall'operatore, senza pericolo di scottare la pelle circostante. In questo caso quindi il bersaglio sarà la melanina del bulbo pilifero; la colorazione scura del pelo attirerà il fascio di luce convogliandolo al bulbo che verrà termicamente distrutto lasciando integri i tessuti circostanti e senza dolore.

Il nostro macchianario ha il Kontrol Skin System, sofisticato sistema di raffreddamento cutanteo integrato nel manipolo che permette di operare con valori di fluence molto elevati preservando l’integrità della cute, oltre ad annullare la spiacevole sensazione di “bruciore” avvertito dalla paziente durante il trattamento. Elimina così l’ eventuale rischio di scottature grazie al cristallo in vetro - zaffiro raffreddato, ottenendo risultati molto piu’ performanti.

Zone trattabili

  • Ascelle
  • Inguine
  • Gambe
  • Spalle
  • Dorso
  • Zona perilabiale
  • Contorno del viso

La fotoepilazione IPL può essere applicata su qualsiasi parte del corpo, anche la più delicata, come il viso femminile: dalla zona al di sopra del labbro superiore al mento, dalle basette alle guance, allo spazio interciliare. A richiedere la fotoepilazione sono anche molti uomini, desiderosi di liberarsi dei peli particolarmente fastidiosi, come quelli che spuntano dal bordo del colletto, sul naso o dalle orecchie, oppure presenti in zone ampie, come schiena e spalle.

Durante la visita iniziale , effettuata da un medico, si valuteranno eventuali problemi ormonali del paziente, la profondita' dei follicoli piliferi,la sede da trattare,il tipo di pelo del soggetto in esame .

Speciali protezioni per gli occhi dovranno essere adoperate dal paziente durante il trattamento.
Con l'ausilio di un gel ,che fara' da conduttore, si procede a trattare la parte.
In pochi minuti si possono trattare aree estese

Soggetto Ideale

  • Carnagione ne' scura ne' abbronzata
  • Assetto ormonale stabile
  • Assenza peli bianchi o chiari

Visita medica
Per la valutazione del paziente, le informazioni necessarie, modalità' del trattamento.

Preparazione al trattamento
Evitare assolutamente l'esposizione ai raggi solari e/o a lampade UVA nelle settimane precedenti al trattamento e non assumere farmaci che aumentino la sensibilità della pelle alla luce.

Trattamento
Si interviene sule aree da sottoporre all'IPL, e nella seduta, ad intervalli regolari ,il fascio di Luce colpisce "bersagli", agendo in profondità.
La durata del trattamento dipende dall'estensione dell'area interessata e dal tipo di intervento, ma in generale si può dire che la singola seduta dura intorno ai 30 minuti.
Il numero delle sedute e' variabile a seconda del paziente e delle zone da trattare.Si eseguono a distanza di circa 6-8-settimane

Post Trattamento
Il modesto eritema puo' venire accompagnato da un blando edema.
Si applichera' una crema lenitiva.
Basilare l'astensione dall'esposizione solare e di lampade Uv e l'uso di una ricca protezione solare.

Siamo lieti di offrirti un check-up gratuito presso il nostro studio medico di via Mauro Macchi, 86 20127 Milano (MI).
Il nostro staff ti ricontatterà per fissare un appuntamento.
Al termine riceverai una analisi specifica per il tuo caso e un preventivo adeguato ai risultati desiderati e concordati assieme. Compila il modulo adesso:

Scrivi la tua Email:
e il tuo Telefono:
Messaggio:



oppure manda una email a: info@rimodellamentocorpo.com
o telefona al n. 3922624014

 


 


 
 
 

LPG Endermologie® | Speciale Cellulite | Depilazione Definitifìva | Medicina Estetica | Prova gratis | Dove siamo

 

Centro Endermologie® LPG - via Mauro Macchi, 86 20127 Milano (MI)

Telefono 3922624014


P.IVA 04772230969

 

Se vuoi ricevere le nostre offerte...

Inserisci qui la tua email: